Chi siamo

Chi siamo

IAM cerco casa Chi siamo 1

I AM è il consulente immobiliare che preferisce ESSERE piuttosto che SEMBRARE.


 I WAS, io ero. Anch'io ero un agente immobiliare ma ho deciso di diventare un PROPERTY FINDER.


I AM, io sono un PROPERTY FINDER perchè piuttosto che cercare di mediare tra interessi diametralmente opposti (venditori vs acquirenti), preferisco da subito schierarmi da un'unica parte, la TUA!


tiro alla funejpg


Sono convinto che la collaborazione tra professionisti sia il modo più intelligente ed efficace per raggiungere l’obiettivo: la soddisfazione del cliente. In quest’ottica ho stretto un solido rapporto di collaborazione con il gruppo SGM Group (SGM Architecture, SGM Consulting, SGM Construction), leader nel settore della progettazione, dell’efficienza energetica, del benessere abitativo e delle costruzioni .


Un po' di me:

All'abilitazione rilasciata dalla Camera di Commercio di Trieste (L. 39/89), sia come agente immobiliare che come mandatario a titolo oneroso, hanno fatto seguito diversi corsi di aggiornamento non solo in materie tecniche prettamente immobiliari ma anche su studi di rendering e modelli di presentazione d'arredamento. Insomma, non si smette mai d'imparare...


Nato a Trieste, classe 1983, segno del leone. Diplomato al liceo scientifico G. Oberdan, mi addentro subito nel mondo del lavoro inizialmente come promoter di un’importante realtà telefonica, successivamente come “collaboratore” nell’agenzia immobiliare di famiglia, il mio primo approccio al mondo del mattone. Come chiunque abbia lavorato (in giovane età) con uno dei genitori, presto o tardi ci si trova ad affrontare esigenze diverse che generalmente portano ad intraprendere nuove strade. Quasi ventiseienne vengo assunto da una società leader nella riparazione di strumenti medicali e da qui iniziano 6 anni di grandi soddisfazioni lavorative e personali: da responsabile customer service passo ad assaporare le prime sfide imprenditoriali creando, assieme ad altri partners, una società di import export di medical device per il mercato europeo. Dopo 2 anni da direttore, la startup inizia a ritagliarsi la sua fetta di mercato dando anche avvio a nuovi sbocchi. In occasione dell’acquisto all’asta della mia prima casa il richiamo del mondo immobiliare, in realtà mai sopito, riprende a farsi sentire. Alla prima segue una seconda e poi una terza e in così in poco tempo mi trovo a far da consulenze ad amici e conoscenti. Decido così di seguire l’istinto e quella che inizialmente era solo un’idea sussurrata, diventa un progetto: dedicarmi a chi ritiene che la ricerca dell’immobile dei propri sogni sia una cosa seria, da fare con passione, curiosità e preparazione.


Da quando ho iniziato non ho mai smesso di ricordare a me stesso e al mio cliente una massima che porta la firma di S. Smile:

 
A volte è difficile riconoscere una buona occasione se si cerca solo un colpo di fortuna