Property Finder è la forma anglofona del meno elegante ma certamente più intuitivo cacciatore o cercatore di case. Il termine è nato negli Stati Uniti alla fine degli anni novanta, per poi diffondersi nel Regno Unito ed infine arrivare qualche tempo dopo anche in italia.
Il Property Finder è sostanzialmente un professionista immobiliare in possesso dei requisiti di mediatore conferitigli dalla camera di commercio, specializzato nella ricerca di immobili su commissione.
Qualunque siano le caratteristiche dell'immobile, il prezzo, le qualità e le modalità, il PROPERTY FINDER presenterà al suo cliente una soluzione finita "chiavi in mano".
In un mercato sempre più attento ed esigente come quello del mattone, dove la professionalità è direttamente proporzionale alla qualità del servizio offerto, solo chi è in grado di specializzarsi potrà consolidare e nel tempo rafforzare il suo status lavorativo. A dispetto della classica mediazione immobiliare vincolata dall'imparzialità che obbliga l'agente immobiliare a mediare dinnanzi a soggetti spinti da interessi economici diametralmente opposti (venditore vs acquirente), il PROPERTY FINDER è libero di schierarsi, è libero di fare SOLO gli interessi del suo cliente mettendogli a servizio esclusivo il bagaglio di conoscenze necessario a concludere l'acquisto in tutta serenità.
Il Property Finder è schierato da un'unica parte, la tua!